[25/27-11-2016] WISKIE 2016

Qui vengono segnalati tutti gli eventi ufficiali, gli incontri e le pagaiate dei soci del CKF.
Vuoi uscire per una pagaiata? Scrivilo qui!
Rispondi
Avatar utente
Rik
Messaggi: 149
Iscritto il: dom mag 24, 2015 12:55 pm

[25/27-11-2016] WISKIE 2016

Messaggio da Rik »

Dal 25 al 27 novembre, nelle acque vicine a La Spezia, si terrà la consueta manifestazione di fine anno di Sottocosta.
Se qualcuno intende parteciparvi assieme a me, mi contatti.
Le prenotazioni chiudono il 20/11

Alcune informazione logistiche.
Venerdì 25 Novembre - Si suggerisce raggiungere il solito Albergo Ala Bianca in località Ameglia - Via Camisano 94, sin dalla sera e possibilmente intorno alle ore 20.00 per la “pizzata” senza dover trasferirsi altrove. Si prevede un servizio “giro pizza” a € 15.00.

Alcune informazioni sul programma.
Sabato 26 Novembre – Il punto di ritrovo alle ore 9.15, in località Le Grazie, tra La Spezia e Portovenere e si raccomanda la puntualità per non ritardare le operazioni di imbarco del numeroso gruppo di kayakers.
Qualche indicazione stradale: da La Spezia, seguire la strada no. 530 per Portovenere e raggiunta località Le Grazie, deviazione in curva a sx e dopo circa 100 mt ancora a sx per raggiungere la zona dei parcheggi auto nei pressi del campo sportivo o lungo mare che si auspica siano gratuiti come lo scorso anno, mentre per i camper a Le Grazie non è consentito parcheggiare.
L’imbarco previsto entro e non oltre le 10.15 con meta Portovenere, Isola di Palmaria, Isola di Tino sempre che le condizioni meteo marine lo consentano, mentre la sosta pranzo al sacco sarà definita sul posto, così come, in caso di condizioni avverse, si valuteranno percorsi o attività alternative.
Percorso totale di circa 10 nm (circa 18 km).
Al rientro, trasferimento in auto ad Ameglia per la cena (€ 35,00) e pernottamento all’Albergo Ala Bianca.

Domenica 27 Novembre - Il ritrovo previsto è alle ore 9.30 alla spiaggia di Marinella di Sarzana (Marina di Carrara) che dall’albergo è raggiungibile in cinque minuti d’auto.
Qualche indicazione stradale per coloro che arrivano direttamente dall’autostrada Genova-Livorno.
Si suggerisce l’uscita di Carrara e tenendo la dx in direzione Marina di Carrara (mare o Fiera). Al termine del viale, voltare a dx e dopo una serie di semafori ed una ampia “esse”, all’altezza di un ristorante pub (sulla dx con insegna ingiallita), prendere a sx in diagonale una strada sterrata e quello è il punto d’incontro senza problema di parcheggio ad eccezione dei camper o mezzi alti.
L’imbarco dalla spiaggia è alle ore 10.00 e l’escursione, se le condizioni meteo sono favorevoli, prevede di superare Punta Bianca, Tellaro con sosta pranzo al sacco in spiaggia normalmente riparata. Se le condizioni meteo marine sono avverse, un rientro anticipato è sempre possibile.
Se il programma viene rispettato, il rientro è previsto intorno alle 16.
Percorso totale di circa 12 nm (circa 23 km).
....ed il cielo come limite.....
Istruttore FICK
Guida Marina FICK
Maestro di Canoa FICK
BCU coach 2° level
Guida Ambientale Escursionistica AIGAE
Rispondi